SiteMapIcon Home
Le Fattorie
Castello di Poppiano
La Storia
La Fattoria
Come Raggiungerci
Tours e Degustazioni
Massi di Mandorlaia
La Storia
Lo sviluppo vitivinicolo
Come raggiungerci
I Vini
L'Olio
Noi e i nostri Collaboratori
Notizie e Comunicati
Premi e Riconoscimenti
Lavora con noi
    Italian    English    Franšais    Deusch
    Spanish     Russian    Japanese    Traditional Chinese in utf-8

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
 
Conte Guicciardini

Come altri agricoltori Toscani di famiglie antiche mi sono trovato e mi trovo ogni giorno a conciliare tradizioni secolari con l’evolversi dei tempi. Credo che l’amore per la terra, per i vigneti, per gli oliveti, tramandato da tante generazioni sia divenuto ormai parte del mio patrimonio genetico.

L’eredità del CASTELLO DI POPPIANO nel Chianti Colli Fiorentini, rappresenta per me il retaggio della Famiglia Guicciardini dall’XI secolo, mentre MASSI DI MANDORLAIA nel Morellino di Scansano in Maremma è una realtà nuova voluta e creata. Ad entrambe queste fattorie mia moglie Anna Maria (Titti) ed io abbiamo dedicato molto di noi stessi e ci auguriamo che il nostro entusiasmo e il nostro lavoro si riflettano nei nostri prodotti. Vi invitiamo a ripercorrere con noi la nostra storia visitando questa presentazione, ed a conoscere piu’ da vicino la nostra realtà fatta di persone, terre, vini ed olio di oliva 

 Ferdinando Guicciardini

 
scudo_spacer.png
 

BottTricorno.jpgFantastica Medaglia d'Oro per il nostro Tricorno

Grande risultato per il Castello di Poppiano all'ultima edizione della "Selezione del Sindaco". Il Tricorno, il nostro IGT toscano di punta, si è aggiudicato infatti una delle 51 medaglie d'oro del concorso 2008, a cui hanno partecipato più di mille aziende vinicole di qualità da tutta Italia.  Un risultato di cui siamo estremamente orgogliosi.

Leggi tutto...
 
Conte Ferdinando Guicciardini c/o Castello di Poppiano
50025 Montespertoli (Firenze) Italy
Tel: +39-055.82315 - Fax: +39-055.82368
Email: info@conteguicciardini.it